In base all’Allegato IX al D.M. 10/03/1998 sulla normativa antincendio le aziende classificate in categoria di rischio MEDIO (titolo esemplificativo e non esaustivo) sono:
Il corso antincendio rischio medio in azienda viene strutturato con l’obiettivo di fornire una corretta formazione in materia antincendio e la necessaria preparazione riguardo l’origine e la propagazione degli incendi. Formazione sulle procedure di prevenzione, protezione nonché sull’impiego dei dispositivi di estinzione ( impianti antincendio, sistemi antincendio, estintori, idranti, manichette e lance).
Il programma del corso antincendio rischio medio proposto da PMI Servizi rispetta le disposizioni di legge.
Il materiale didattico è di libera fruizione, 24 ore su 24, in formato digitale (video, dispense ecc):
1) L’incendio e la prevenzione (2 ore)
2) Protezione antincendio e procedure da adottare in caso di incendio (3 ore)
3) Esercitazioni pratiche (3 ore)
Le lezioni inerenti il corso antincendio rischio medio hanno una durata complessiva di 8 ore. Il corso rischio medio necessita di lezioni in aula da sostenere presso nostro centro di formazione convenzionato.
I costi di ogni corso vanno valutati su preventivo in base al numero degli iscritti.
Al termine del corso antincendio rischio medio verrà somministrato un test di valutazione, superato il quale il candidato potrà ricevere l’attestato che certificherà l’avvenuta formazione .
N.B. I nostri Corsi sono progettati e validati da Ente Bilaterale Nazionale come previsto dal D.Lgs 81/2008. GLI ATTESTATI RILASCIATI SONO VALIDI A TUTTI GLI EFFETTI DI LEGGE.