Il Certificato di prevenzione Incendi, CPI è un documento obbligatorio che costituisce l’autorizzazione (esclusivamente a fini antincendio) all’esercizio dell’attività, la normativa e Testo unico prevenzione incendi, all’art. 3 DPR 37/98 specifica la durata di tale documento che non supera i sei anni ed è obbligatorio sia in caso di nuova costruzione, ampliamento o ristrutturazione di un’attività.
Il certificato di prevenzione incendi,dovrà contenere al suo interno una serie di allegati indispensabili per l’autorizzazione allo svolgimento dell’attività. Tali documenti comprendono principalmente:
E’ indispensabile a questo proposito allegare alla documentazione il progetto degli impianti antincendio previsti dalle specifiche norme di prevenzione incendi e richiesti dal Comando dei VVF che dovranno essere progettati secondo la regola d’arte ed essere a norma.
Questa documentazione, dovrà essere poi consegnata da parte del datore di lavoro al Comando provinciale dei VVF a cui richiederà l’esame del progetto sia che rappresenti un progetto di modifica, sia che rappresenti un progetto di nuova costruzione. Il comando provinciale dei vigili del fuoco esprimerà il suo parere entro il termine di 45 giorni dalla consegna o 90 giorni per progetti più complessi.
Richiedi informazioni sul corso antincendio, i nostri uffici sono aperti dalle 8 alle 19 dal lunedì al venerdì .
Tel: 800.146627
Email: info@pmiservizi.it