Corso di aggiornamento per addetto antincendio rischio basso
Imparare a gestire le procedure più corrette da adottare in caso d’incendio e le modalità di evacuazione dei lavoratori in caso di pericoli particolarmente gravi in aziende classificate a basso rischio.
È quanto previsto dai corsi di formazione e aggiornamento per addetto antincendio rischio basso, descritti dall’articolo 37 del decreto legislativo 81/2008 e dalle disposizioni del Ministero dell’Interno dipartimento Vigili del Fuoco, che hanno l’obiettivo di formare e perfezionare figure in grado di conoscere argomenti come le principali cause d’incendio e gli strumenti e le attrezzature da utilizzare per prevenire questa tipologia di rischio.
PMI Servizi offre un corso di aggiornamento online che può essere seguito 24 ore su 24, in tutta comodità da casa o in ufficio.
Il corso si struttura nelle seguenti tematiche
- misure comportamentali – protezione antincendio e procedure da adottare in caso di incendi
- principali misure di protezione antincendio
- evacuazione in caso di incendio e chiamata dei soccorsi. Presa visione e chiarimenti sugli estintori portatili
- istruzioni sull’uso degli estintori portatili, effettuata avvalendosi di sussidi audiovisivi o tramite dimostrazione pratica.
Il corso di aggiornamento rischio basso, della durata di 4 ore si avrà a disposizione tutto il materiale didattico necessario, l’assistenza di un tutor online e la possibilità di effettuare per via telematica le prove del test finale di valutazione.
Al superamento con esito positivo del test si potrà ricevere l’attestato valido a norma di legge. In caso di esito negativo del test viene data comunque la possibilità di effettuarlo di nuovo, gratuitamente.